Profilo
Mi sono formata come psicologa conseguendo la Laurea in Psicologia dello Sviluppo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Successivamente ho deciso di proseguire la mia formazione presso la SPP - Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adulto di Milano, diventando psicoterapeuta.
Chi sceglie di intraprendere un percorso di formazione di tipo psicoanalitico si confronta con un lungo periodo di arricchimento non solo teorico, ma anche personale: diventa psicoterapeuta ad orientamento analitico, infatti, chi ha affrontato in prima persona una lunga e approfondita psicoanalisi personale, per conoscere se stesso e poter affrontare al meglio le fatiche e le sofferenze altrui che questo lavoro comporta. Prima di occuparsi delle difficoltà di altre persone è bene che il professionista abbia avuto modo di soffermarsi in maniera seria e accurata sulla propria storia di vita.
L'uomo è una creatura complessa e il mio lavoro mi incuriosisce e mi appassiona.
Fondamentale per la mia professione è proseguire nella formazione e nel continuo aggiornamento teorico e tecnico: questo mi permette di fornire ai pazienti un servizio professionale che viene costantemente arricchito di strumenti da utilizzare con le persone che incontro nel mio studio e nelle mie attività lavorative.
“La psicoterapia si sforza di estrarre dalla sofferenza psichica la ragione dell'esistenza del malato e del suo possibile sviluppo". - Gaetano Benedetti